I Maestri

Camorani Alessandro

Ha iniziato a studiare le danze caraibiche nel 1999 all’età di 16 anni trasportato dalla passione e dall’esperienza del fratello, direttore della scuola ASD Salsabrava di Firenze, uno dei maggiori interpreti della salsa portoricana in Toscana.

Ha partecipato a numerosi stage di importanza nazionale studiando anche con altri maestri di fama nazionale e mondiale.

Si è posizionato terzo al trofeo Mambo di Ferrara, competizione di interesse interregionale, nella Cat. Amatori nel 2002 e lo ha successivamente vinto sia nel 2003 che nel 2004.

Ha successivamente abbandonato il palcoscenico delle gare per dedicarsi a tempo pieno all’insegnamento delle danze caraibiche dal 2003 (in particolare salsa portoricana e bachata) per tutti i livelli e per esibirsi, con varie coreografie nel corso degli anni, nei migliori locali salseri toscani e in manifestazioni di importanza nazionale.

Capasso Laura

Ha iniziato a studiare salsa presso la scuola Salsabrava di Firenze dal 1997.

Nel corso degli anni ha studiato con tutti i migliori maestri di fama mondiale per conseguire successivamente il diploma nazionale di maestro di danze caraibiche rilasciato dall'AICS.

Nel 1998 ha partecipato e vinto il Campionato Italiano di Salsa F.I.D.S. Classe C.

Da anni si esibisce con successo nei più famosi locali salseri italiani con numerose coreografie, partecipa a manifestazioni di importanza nazionale e insegna salsa portoricana dal 2002 a livello principiante, intermedio e avanzato.

La coppia

Alessandro e Laura si sono inoltre posizionati quarti ai Campionati Italiani F.I.D.S. 2003 Classe A Categoria Salsa Portoricana e nuovamente quarti nel 2004 ma in Classe Internazionale, il più alto livello raggiungibile da un competitore italiano.