La Scuola

La scuola di danze caraibiche (Salsa, Bachata, Cha Cha Cha) SALSA ELITE nasce a Firenze nel 2010 da una idea e da una esigenza di mettersi in proprio di Alessandro Camorani e Laura Capasso, già insegnanti da quasi un decennio per altre strutture fiorentine.
La scuola si porta dietro la già elevata esperienza professionale dei due insegnanti di fama regionale e muove i suoi primi passi con delle collaborazioni presso strutture come “Il Villaggio” di Signa e la Top Dance Academy di Quarrata.
Nel corso dello stesso anno 2010 la scuola inizia una collaborazione professionale con Hidron Srl, grazie alla quale i due insegnanti entrano a far parte della Associazione Sportiva Dilettantistica Honda Latina con lo scopo di promuovere il ballo a livello sociale e didattico organizzando eventi settimanali con lezioni gratuite di salsa.

Grazie al successo ricevuto, nel 2011 Alessandro e Laura diventano rispettivamente Presidente e Vice-Presidente della ASD Honda Latina (successivamente rinominata ASD Salsa Elite) e continuano attualmente, aumentando l’offerta formativa, la propria collaborazione con Hidron Srl di Campi Bisenzio grazie alla quale l’ASD dispone di ampie sale dedicate alla danza per la promozione dei propri scopi statuari e l’insegnamento di balli latino americani.

Il buon successo dei corsi porta la struttura ad ampliare sempre più la propria offerta dedicando corsi di Salsa e Bachata su tutti i livelli oltre che corsi dedicati alle coreografie e agli show, ed inserendo nel proprio organico ulteriori collaboratori, tutti di elevata professionalità ma sopratutto dal profilo “umano” invidiabile, caratteristica fondamentale per collaborare con l’Associazione e portare avanti i suoi ideali.

Attualmente l’ASD Salsa Elite è associazione affiliata all’Ente di promozione sportiva CSEN e riconosciuta ufficialmente dal CONI.

L'associazione

L'ASD Salsa Elite si occupa della promozione, diffusione e insegnamento delle danze caraibiche principalmente attraverso la didattica o le esibizioni dei propri allievi nei maggiori locali fiorentini.

Leggi lo STATUTO